public/

IL FUTSAL NOCI VINCE LA COPPA ITALIA

Ci sono voluti i calci di rigore, ma alla fine l’ha spuntata il Futsal Noci 2019. La formazione biancoverde batte in finale il New Taranto Calcio a 5 e si aggiudica il primo trofeo della stagione. Decisivo il tiro dai sei metri messo a segno dall’estremo difensore Marco Ritorno, autore di una bella prestazione. La vittoria in Coppa Italia concede ai nocesi di accedere alla fase nazionale che avrà inizio a partire dall’8 marzo.

Una gara intensa e tiratissima, quella andata in scena al “PalaColombo” di Ruvo di Puglia, dove le due compagini hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo di futsal. Nel primo tempo è il Noci a portarsi in vantaggio: sulla battuta del calcio d’angolo di Lisi, la sfera trova la deviazione di L’Ingesso e si infila alle spalle della porta difesa dall’estremo difensore tarantino. Il New Taranto Calcio a 5 trova il pareggio a 5’ dal suono della sirena con Lopes. Alla fine del tempo regolamentare il risultato è ancora fermo sul pareggio. Il risultato non cambia anche dopo i tempi supplementari e servono i calci di rigore per assegnare la coccarda tricolore. A Lisi e Bardan rispondono Lopes e Mero, Gustavinho segna ancora per il Noci mentre Teodoro spara fuori; Banegas si fa deviare sul palo il penalty da Bianco ma Bottiglione spreca sparando su Ritorno. Ed è proprio l’estremo difensore nocese ad incaricarsi del tiro decisivo: dai sei metri non sbaglia scatenando così tutta la gioia dei tifosi biancoverdi presenti.

"Una vittoria fantastica! Una Coppa che personalmente ci tenevo tanto vincere, un sogno che si è realizzato. Io e il presidente Maurizio Morea siamo entusiasti per aver regalato questo prestigioso trofeo all'intera cittadinanza". Spiega emozionato Giandomenico D’Elia che continua: "Vittoria meritata e sofferta, una finale dove il mister e i ragazzi hanno giocato in maniera diversa dal solito, non dominando, ma soffrendo, una grande fase difensiva, un grande numero 1 tra i pali. Merito anche al New Taranto Calcio a 5 che ha disputato una grande partita. Una vittoria di tutti che dedico alla grande dirigenza del Futsal Noci 2019, a mio padre Rocco, al professore Stanislao Morea, papà di Maurizio, che ci seguono sempre inculcandoci entusiasmo, sia al mister che a tutti i ragazzi. Ora è tempo di festeggiare ma non finisce qui, è una Promessa!"

Con il trionfo in Coppa Italia, la società nocese scrive la storia del futsal locale essendo la prima squadra a portare a casa un risultato del genere. Ora è tempo di ritornare a concentrarsi sul campionato già dalla prossima gara in casa contro il Futsal Monte Sant’Angelo, alle ore 16:00, al “PalaFiore” di Noci.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia